seguici su
Torino, Martedì 25 Luglio 2017
Percorso: Home | Magazine
Il 9 settembre 2015, a 5 mesi dall'inaugurazione del Nuovo Museo Egizio di Torino, i visitatori superato quota 500mila, con un incremento del 40% rispetto allo stesso periodo del 2014.
Per festeggiare questo importante risultato al visitatore numero 500mila,un bambino torinese di 9 anni, il Museo ha riservato un'accoglienza speciale.
Il Museo, raddoppiato dal 1° aprile scorso, ospita oltre 3000 oggetti dell'Antico Egitto, esposti lungo un'immaginario viaggio nel tempo di quasi 5mila anni.
Al Salone erano presenti 25 case automobilistiche, 10 carrozzieri e centri stile. Presentate 2 anteprime mondiali e 1 anteprima nazionale. Al Valentino anche il primo Concorso d’Eleganza Pininfarina.

I dati parlano di più di 300mila visitatori, sia per quanto riguarda il Salone dell'auto che per la parata celebrativa di domenica 14 giugno, il Gran Premio, che ha attraversato la città, con 350 equipaggi, fino ad arrivare alla Reggia di Venaria.
Storico successo del basket torinese che, battendo l'Agrigento nella Gara 5 dei play-off, torna in serie A, dopo un'assenza di 22 anni.

La PMS Manital che solo 6 anni fa aveva ricostruito il basket torinese dopo il fallimento della storica Auxilium, è riuscita così a scalare le varie categorie partendo dalla serie B dilettanti e raggiungendo, con questa vittoria, la massima divisione.
Approvata dalla Giunta Comunale un’estensione del 30% della sosta a pagamento, che quest’autunno arriverà a contare 62mila stalli di sosta tra le strisce blu.

Si pagherà 1 euro l'ora sulla Spina 1, nei quartieri a cavallo di Corso Francia, intorno al campus Einaudi di Lungo Dora Siena, nella zona degli ospedali che va dalle Molinette al Lingotto e nella zona di Piazza Zara, oltre il Po.
Le prenotazioni hanno raggiunto quota un milione e 223 mila, il 90% del totale arriva dall'Italia. Più di un terzo dei pellegrini arriva dal Piemonte. 130.096 gli stranieri.

I giorni più richiesti sono quelli dei week end, che finora hanno totalizzano sempre più di 50 mila presenze.
Solo il 6% dei pellegrini soggiorna a Torino per più di un giorno.
Con 341.000 presenze, l'0,7% in più del 2014, l'edizione di quest'anno del Salone del Libro chiude stabilendo il nuovo record di visitatori. Vendite: + 15% di media.
Successo per la Germania, Paese Ospite d'Onore e grande pubblico per moltissimi dei 1500 incontri e dibatti che si sono svolti in questi 5 giorni. La prossima edizione del Salone vedrà quale Ospite d'Onore l'Arabia Saudita.
Nell'anno di “Torino incontra Berlino” ci è voluta la finale di Champions League, per far aggiungere al network di Ryanair anche il collegamento Torino-Berlino.
Il collegamento, che mancava dalla timetable di Caselle dai primi di gennaio di quest'anno, tornerà proprio in occasione della partita tra i bianconeri e i blaugrana.
Con il pareggio 1-1 in casa del Real Madrid, la Juventus, dopo 12 anni conquista l'accesso alla finale di Champions League. I bianconeri si giocheranno la Coppa contro il Barcellona.
La finale di Champions League si giocherà il prossimo 6 giugno a Berlino. In base al risultato di questa sera la finale di Coppa Italia contro la Lazio verrà giocata il 20 maggio anzichè il 7 giugno.
Giovando La tua gioielleria di Torino dove può comprare anche on line
Per la Vostra Pubblicità su Parallelo45 Tel.011.20.74.031
Ristoranti e Pizzerie
Cucina piemontese, mediterranea, cinese, messicana, giapponese, indiana?
Pizza al mattone, al padellino, farinata, focaccia di Recco?

Per trovare, a Torino e provincia, il ristorante o la pizzeria più adatti al vostro palato le Guide di Parallelo45 vi sarà d'aiuto.

I Musei
Dai piu' famosi, vere star a livello mondiale, come l'Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria Reale, o il Museo dell'Automobile ai piu' curiosi e meno noti che sono delle piacevolissime scoperte.
La sezione Musei a Torino e in Piemonte vi consente di scoprire anche le nuove proposte del vasto settore museale piemontese.
Tour e Visite
Alla scoperta dei tesori culturali e artistici di Torino e del Piemonte, sia tramite eventi e tour a data fissa che con i Consigli per una Gita nel variegato territorio piemontese proposti direttamente dalla redazione di Parallelo45.
La sezione Tour e Visite a Torino e in Piemonte viene arricchita con proposte sempre nuove ed e' in costante aggiornamento.
Quick & Go
Torino e provincia per chi ha fretta
Le istituzioni
I trasporti
L'informazione locale
Meteo & ambiente
Scopri i molti usi delle calze monouso TEA
EVENTI A TORINO E IN PIEMONTE

Prenota Hotel a cura di Booking.com
Il servizio che Parallelo45 ha scelto per la prenotazione dei vostri hotel, a Torino e nel mondo, é gestito da Booking.com, una delle societá leader in Europa nel settore delle prenotazioni alberghiere via internet.

Destinazione

Dal
Al



Dal sapore fine e delicato, il formaggio Raschera è uno dei DOP piemontesi. A seconda del luogo di produzione è denominato Raschera di alpeggio o semplicemente Raschera. Continua qui >>
Torino e Provincia in foto
La Mole Antonelliana e il centro di Torino dal Grattacielo Intesa San Paolo
La mongolfiera Turin Eye vista dal Grattacielo Intesa San Paolo
Veduta di Corso Vittorio Emanuele II - dal Grattacielo Intesa San Paolo
La città e i suoi riflessi sul Grattacielo Intesa San Paolo
La città riflessa sul Grattacielo Intesa San Paolo - particolare
Grattacielo Intesa San Paolo - Lamelle mobili
© 2017 SI COMPANY - P.Iva 10583980015 | Per la tua pubblicitá e Informazioni Tel. 011.20.74.031 Cookie Policy Scrivi alla redazione