seguici su
 

 
Torino, Mercoledì 18 Settembre 2019
Percorso: Home | Eventi | Torino incontra Berlino
Torino incontra Berlino
Condividi su Facebook
Torino incontra Berlino
Nel corso del 2015 l’offerta culturale torinese è arricchita dall’ambizioso programma di “Torino incontra Berlino”.

Un viaggio attraverso le arti e la cultura di due popoli con un ricco programma, con centinaia di appuntamenti, che spazia dagli spettacoli agli incontri, dalla musica ai grandi eventi.
INFO EVENTO
Torino
dal 01/01/2015 al 31/12/2015

Sito dell'evento

Altri eventi di questo tipo nella categoria:
Manifestazioni
Dal sapore fine e delicato, il formaggio Raschera è uno dei DOP piemontesi. A seconda del luogo di produzione è denominato Raschera di alpeggio o semplicemente Raschera.
Continua qui >>
Dal 1959 Giovando Gioielli lavora a Torino con i grandi nomi dell'orologeria, della gioielleria e dell'argenteria. Adesso grazie al sito e-commerce i suoi preziosi articoli vendono spediti in tutta l'Italia. Continua qui >>
Torino incontra Berlino

Seconda tappa di ‘Torino incontra’, il progetto della Città che fa dialogare la nostra cultura con quella di altre realtà europee. Dopo la Francia, nel 2013, diventano Berlino e la Germania protagoniste di un programma ricchissimo di iniziative ed eventi denominato “Torino incontra Berlino” che si protrarrà per tutto il 2015 e che coinvolgerà tutte le principali Istituzioni culturali torinesi.

“Torino incontra Berlino” è un viaggio attraverso le arti e la cultura di due popoli con un ricco programma,  con centinaia di appuntamenti, che spazia dagli spettacoli agli incontri, dalla musica ai grandi eventi.

Nel ricco carnet di iniziative - che possono essere seguite mese per mese sul sito www.torinoincontraberlino.it - segnaliamo l'omaggio del Museo Nazionale del Cinema alla filmografia tedesca attraverso la rassegna Così lontano così vicino il nuovo cinema tedesco di ieri e di oggi. Un vasto cartellone di proiezioni che spaziano tra i classici della storia del cinema (Wenders, Herzog, Fassbinder e Reitz) e la cinematografia del nuovo millennio.

Per quanto riguarda la musica Torino rende un omaggio alla cultura tedesca degli anni Venti e Trenta con Ute Lemper il 27 maggio presso l’Auditorium Rai. Mentre il 24 giugno, nell’ambito del Torino Classic Music Festival, nella magnifica scenografia barocca di piazza San Carlo,  l’Orchestra Filarmonica di Torino propone un ricco programma dedicato a tre grandi compositori tedeschi: Beethoven, Mendelssohn e Shumann.
Omaggio alla musica tedesca anche al Festival MiTo settembre musica che quest'anno ospita L’Akademie fuer Alte Musik di Berlino diretta da Renè Jacobs con tre esecuzioni di Johann Sebastian Bach.

Per quanto riguarda i molti eventi culturali di “Torino incontra Berlino”, il momento clou è costituito dal Salone del Libro 2015 che vede quale paese ospite d'onore proprio la Germania.

 

Per la Vostra Pubblicità su Parallelo45 Tel.011.20.74.031
Ristoranti e Pizzerie
Cucina piemontese, mediterranea, cinese, messicana, giapponese, indiana?
Pizza al mattone, al padellino, farinata, focaccia di Recco?

Per trovare, a Torino e provincia, il ristorante o la pizzeria più adatti al vostro palato le Guide di Parallelo45 vi sarà d'aiuto.

I Musei
Dai piu' famosi, vere star a livello mondiale, come l'Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria Reale, o il Museo dell'Automobile ai piu' curiosi e meno noti che sono delle piacevolissime scoperte.
La sezione Musei a Torino e in Piemonte vi consente di scoprire anche le nuove proposte del vasto settore museale piemontese.
Tour e Visite
Alla scoperta dei tesori culturali e artistici di Torino e del Piemonte, sia tramite eventi e tour a data fissa che con i Consigli per una Gita nel variegato territorio piemontese proposti direttamente dalla redazione di Parallelo45.
La sezione Tour e Visite a Torino e in Piemonte viene arricchita con proposte sempre nuove ed e' in costante aggiornamento.
Quick & Go
Torino e provincia per chi ha fretta
Le istituzioni
I trasporti
L'informazione locale
Meteo & ambiente
Dal 1959 Giovando Gioielli lavora a Torino con i grandi nomi dell'orologeria, della gioielleria e dell'argenteria. Adesso grazie al sito e-commerce i suoi preziosi articoli vendono spediti in tutta l'Italia. Continua qui >>
Fissore Ceramiche, grande azienda di Moncalieri (TO) che commercializza pavimenti e rivestimenti ceramici, sanitari e arredo bagno, ha ricevuto il premio di Confindustria Ceramica come miglior distributore 2013 Italia. Il riconoscimento anche grazie alla sua storia e al suo modo di operare con la clientela. Continua qui >>
Questa settimana


Tutti gli appuntamenti
Prenota Hotel a cura di Booking.com
Il servizio che Parallelo45 ha scelto per la prenotazione dei vostri hotel, a Torino e nel mondo, é gestito da Booking.com, una delle societá leader in Europa nel settore delle prenotazioni alberghiere via internet.

Destinazione

Dal
Al



© 2019 SI COMPANY - P.Iva 10583980015 | Per la tua pubblicitá e Informazioni Tel. 011.20.74.031 Cookie Policy