Ballo e Danza a Torino e Provincia
Altre categorie del settore Sport e tempo libero:
A
Associazione culturale che si occupa della diffusione e della promozione in Italia della danza e della musica e della cultura egiziana e mediterranea.
Associazione di Rivoli nata con lo scopo di promuovere attività formative e ricreative nel settore della danza e della recitazione nelle sue diverse espressioni tecniche ed artistiche. Organizza corsi di danza in varie discipline.
Associazione torinese che si interessa di diffondere la danza popolare e tradizionale, attraverso feste, manifestazioni, spettacoli corsi e stages. In particolare si occupa di danze
e musiche occitane, francesi e basche.
B
Scuola di danza con sede a Moncalieri. Organizza corsi di di Danza Classica-accademica, Danza Jazz e Contemporanea, Danza di Carattere, Modern-Jazz e Funk, Ginnastica Estetica e Latino-americano (danza sportiva).
C
Circolo culturale per la diffusione e la pratica del ballo a Ivrea. Propone lezioni per principianti e di perfezionamento per balli da sala (ballo liscio, balli caraibici, boogie woogie), danze, tango, flamenco, danza del ventre, danza indiana.
I
Il sito della scuola di danza, dove si tengono corsi, a partire da 5 anni, sino ai livelli da professionista; dalla propedeutica, alla classica; inoltre corsi di danza moderna, jazz, funky, ballo latino-americano, e liscio.
R
Circolo ricreativo di danza fondato da soci amanti della musica latina e delle danze caraibiche, come salsa, merengue, mambo, cha cha cha, bachata. Organizza corsi e stage.
S
Il sito della Studio Danza Narcisa: corsi di danza classica, moderna, jazz, funky, balli da sala, danze latino-americane e caraibiche, tango argentino, per adulti e bambini, a livello principiante, intermedio e avanzato, sia amatoriale che professionale.
Scuola di ballo e danza. Lezioni di danza classica, moderna, funky, latino americani, caraibiche, salsa merngue, rueda de casino, liscio e standard. A Orbassano.

Il 9 settembre 2015, a 5 mesi dall'inaugurazione del Nuovo Museo Egizio di Torino, i visitatori superato quota 500mila, con un incremento del 40% rispetto allo stesso periodo del 2014.
Per festeggiare l'evento al visitatore numero 500mila,un bambino di 9 anni, il Museo ha riservato un'accoglienza speciale.
Il Museo ospita oltre 3000 oggetti dell'Antico Egitto, esposti lungo un'immaginario viaggio nel tempo di quasi 5mila anni.

Al Salone erano presenti 25 case automobilistiche, 10 carrozzieri e centri stile. Presentate 2 anteprime mondiali e 1 anteprima nazionale. Al Valentino anche il primo Concorso d’Eleganza Pininfarina.
I dati parlano di più di 300mila visitatori, sia per quanto riguarda il Salone dell'auto che per la parata celebrativa di domenica 14 giugno, il Gran Premio, che ha attraversato la città, con 350 equipaggi, fino ad arrivare alla Reggia di Venaria.
Ristoranti e Pizzerie
Cucina piemontese, mediterranea, cinese, messicana, giapponese, indiana?
Pizza al mattone, al padellino, farinata, focaccia di Recco?
Per trovare,
a Torino e provincia, il
ristorante o la
pizzeria più adatti al vostro palato le
Guide di Parallelo45 vi sarà d'aiuto.
I Musei
Dai piu' famosi, vere star a livello mondiale, come l'Egizio, il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria Reale, o il Museo dell'Automobile ai piu' curiosi e meno noti che sono delle piacevolissime scoperte.
La sezione
Musei a Torino e in Piemonte vi consente di scoprire anche le nuove proposte del vasto settore museale piemontese.
Tour e Visite
Alla scoperta dei tesori culturali e artistici di
Torino e del
Piemonte, sia tramite eventi e tour a data fissa che con i
Consigli per una Gita nel variegato territorio piemontese proposti direttamente dalla redazione di Parallelo45.
La sezione
Tour e Visite a Torino e in Piemonte viene arricchita con proposte sempre nuove ed e' in costante aggiornamento.
Quick & Go
Torino e provincia per chi ha fretta
Le istituzioni
I trasporti
L'informazione locale
Meteo & ambiente